Perché biologico?
Galbusera, nel pensare alla nuova linea Buonpertutti con farine di legumi, ha ritenuto fondamentale, già nella sua fase di ideazione, utilizzare ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Si tratta infatti di frollini e cracker ricchi di ingredienti preziosi che arrivano direttamente dalla terra, come i legumi.
I PRINCIPI E LA REGOLAMENTAZIONE DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA
L’agricoltura biologica ha come obiettivo il rispetto dell’ambiente, degli equilibri naturali e della biodiversità. Non prevede l’utilizzo di antiparassitari e fertilizzanti di natura chimica: per mantenere la fertilità ricorre alla concimazione organica, al riposo dei terreni e alla rotazione delle colture.
Per la difesa delle colture, si usano sostanze di origine vegetale o minerale autorizzate ed elencate nel regolamento europeo: ad esempio estratti di piante, farina di roccia o minerali usati per correggere struttura e caratteristiche chimiche del terreno o per difendere le coltivazioni dalle crittogame, o insetti utili che predano i parassiti.
Organismi di controllo e certificazione a livello europeo e nazionale garantiscono il rispetto della regolamentazione sulle filiere produttive.
Gentile Utente, abbiamo aggiornato l’Informativa Privacy del sito web sul quale stai navigando. Per conoscere tutte le novità sulla protezione dei tuoi dati personali, ti invitiamo a prenderne visione cliccando qui
Il nostro sito web fa uso di cookies, anche di terze parti, per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Per le informazioni sul loro funzionamento e/o per disinstallarli dal tuo browser clicca qui. Chiudendo il banner, proseguendo la navigazione o selezionando un elemento del sito consenti all’uso dei cookie.